E' la storia di Lincoln Hawk rozzo e palestrato camionista...
Le sue condizioni economiche e il cognato che ha fatto di tutto per allontanarlo dalla famiglia, non permetteranno a Lincoln di conoscere suo figlio che si rincontreranno solo doopo dieci anni per volere della moglie di Hawk, malata di cuore.
Ma il loro rapporto non inizierà nel più ediliaco dei modi: le differenze sociali non aiuteranno di certo la loro convivenza a bordo dell'enorme camion, infatti il figlio, di origini alto borhesi e ben educato, non vedrà di buon occhio le rozze abitudini del padre, e non perderà di certo occasione per ribadirgilelo in faccia.
Hawk vuole veramente bene a suo figlio, e nonostante (anche se per cause di forza maggiore) abbia abbandonato il figlio, cercherà di riconquistarlo in tutti i modi possibili, riuscendosi a farsi anche apprezzare per quello che è.
Ma il cognato non gradisce l'dea di sua figlia, e di fatto userà ogni modo, anche il più sleale per riprendersi il nipote.
Quando la convivenza tra padre e figlio sembrava andare per il meglio, all'arrivo all'ospedale, i due apprendono la tragica notizia della morte della donna.
Il figlio di Hawk accuserà suo padre dando la colpa al lunghissimo viaggio in camion, rifacciandogli che il nonno lo avrebbe potuto accompagnare più velocemente in aereo, e così il figlio deciderà di ritornare a vivere propio con quest'ultimo.
Ma Hawk è determinato a riprendersi il figlio che aveva appena conosciuto, e così irrompe nella villa del cognato con il suo enorme camion, ma senza ottenere alcun risultato se non quello di andare a finire in prigione....
Hawk appena uscito dal carcere, decide di puntare il tutto per tutto: vende il suo vecchio e logorato camion, e si iscrive al torneo da lui tanto ambito: il campionato internazionale di braccio di ferro, dove in palio c'è un camion nuovo di zecca e un ricco premio in denaro, oltre ai soldi del vecchio camion, che userà per scomettere su se stessoXD
Ma Hawk...
Beh Il finale vedetevelo voi
Doom95