Golden Darkness
Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 16.05.10 Età : 31
| Titolo: Elfen Lied Dom Mag 16, 2010 8:30 pm | |
| Trama (All thanks to wikipedia and TheBakaSensei on youtube)(Genere : Horror, splatter, drammatico, ecchi e molti altri xD) : - Spoiler:
1)I Diclonius sono esseri mutanti, con due strane corna sul capo e dotati di fortissimi arti invisibili chiamati "vettori". Essendo pericolosi per la normale razza umana, i bambini Diclonius vengono uccisi alla nascita o rinchiusi in laboratori di ricerca, sottoposti a terribili torture e ad esperimenti estremamente violenti. Una di loro, Lucy, riesce però a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona le si pari innanzi. Viene ritrovata sulla spiaggia da due ragazzi in un completo stato di amnesia e personalità doppia, causati da un colpo sparatole in testa durante la fuga. La giovane Diclonius si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a pronunciare, ovvero "Nyuu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato. Ma i militari non si arrendono e rimangono sulle sue tracce. Inoltre Lucy non è l'unica della sua specie; al Centro di Ricerche rimangono numerosi Diclonius e alcuni di loro verranno incaricati di collaborare con i militari per abbattere la fuggitiva. Ma lentamente Lucy riacquisterà la memoria, dando luogo a terribili scontri all'ultimo sangue in cui la lotta per la sopravvivenza determinerà come vincitore un'unica "razza".
2)I diclonius sono esseri umani mutati da un virus. Sono tutti femmine (chiamate "Silpelit") che come le api operaie sono sterili, tranne Lucy, che ne è la "regina" e che è l'unica che può procreare nel modo classico. Hanno due particolarità: un paio di corna sulla testa e delle mani invisibili, chiamate vettori. Questi ultimi possono essere usati sia come arma sia come mezzo per trasmettere il virus. Possono essere lunghi un paio di metri (ad esempio il vettore di Lucy all'inizio del manga è pari a 2 metri) e la loro lunghezza e la loro potenza aumentano gradualmente durante la crescita. Ci sono rari casi in cui i vettori possono essere già molto lunghi fino dall'adolescenza (come nel caso di Mariko, i cui vettori raggiungono 11 metri). Nell'anime i Diclonius dispongono di 4 vettori (tranne Mariko che ne ha 26), nel Manga invece dispongono di un numero infinito di vettori.
Il virus può essere trasmesso solo agli umani di sesso maschile. Quando un maschio viene a contatto coi vettori, qualsiasi figlio avrà sarà un Diclonius. Nel manga si viene a conoscenza che dopo gli eventi narrati è stato messo a punto un vaccino contro il virus responsabile di questa mutazione.
Video in HD/HQ (Link playlist) - Spoiler:
Da notare che nella sigla i personaggi sono ambientati nei quadri di Gustav Klimt | |
|