Scusate se mi intrometto......se disturbo la vostra battaglia all'ultimo topic, di certo non voglio mettermi contro due laureate in scienze dei manga...ma anch'io avrei un manga da presentare...sempre se non disturbo
Era il 1984 quando una persona di nome Rumiko takashi (che sicuramente non aveva un tubero da fare), creò un fumetto da tutti conosciuto col nome di Lamù (nome giapponese Urusei Yatsura) del tutto originale ed innovativo per quei tempi.
La terra sta per essere invasa dagli Oni, e solo una persona può salvare il destino dell'umanità: Ataru Moroboshi.....
Moroboshi è la classica rappresentazione dello studente giapponese: svogliato...pervertito e appartente ad una famiglia medio bassa logorata dalla monotona vita quotidiana.
La sua vita verrà totalmente sconvolta dall'arrivo di questa ragazza oni
che per una serie di equivoci e malintesi si innamorerà del povero studente
Ma le cose andranno di male in peggio.....
Nonostante le forme provocanti e seducenti della ragazza Oni, Ataru non si innamorerà di lei; sembrerebbe quasi un paradosso, ma sono propio i loro continui litigi a rendere vivo il cartoon!
Infatti, Lamù è dotata di poteri extraterresti terrificanti che agonizeranno il povero Ataru ogni qualvolta che si permette di dare confidenza ad una ragazza.
Ma nonostante le atroci e tragicomiche torture a cui verrà sottoposto, Ataru, con grossa comicità, non si chinerà mai dinanzi alle sue percosse e minacce, ma continuerà imperterrito la via del donnaiolo!
La genialità di Rumiko Takashi è stata di unire il genere delle invasioni spaziali (in voga in quel periodo nei cartoon) con le tradizioni giapponesi, stile che poi verra fortemente ripreso dai manga moderni.
[img]
Uploaded with
ImageShack.us[/img]
Doom95