Forse....il + bel videogioco gestionale a cui abbia mai giocato!!!
Bene la saga di deadlock si differenzia dagli altri videogiochi in quanto non è timportante tanto saper sconfiggere l'avversario, ma è fondamnetale saper gestire le risorse....
La differenza fondamentale che distingue deadlock dagli altri blasonati videogiochi di startegia di quel periodo come age of empires 2 o Caesar 3
sta nel fatto che la gestion delle risorse è molto + tecnica e laboriosa O.o
All'inzio del gioco ci verrà chiesto di scegliere le diverse razze (di cui non dico i nomi i quali sono articolati e complessi), tra cui quella umana, ogni razza ha dei pregi e dei difetti (gli umani sono abili nel commercio e pagano meno tasse di trasporto, ma sono + suscettibili agli scandaliO.O)
la forza lavoro è fondamentale nelle colonie: + forza lavoro significa + risorse e minor tempo di produzione, ma attenti a non esagerare, un sovraffollamneto può non piacere ai coloni che potrebbero creare rivolte, demolendo addirittura gli edifici! (controllate il loro morale)
In mancanza di un adeguata forza lavoro potete anche giocare a fare DioXD costruendo un centro di clonaggio, dove in poco tempo vi sfornerà coloni nuovi di zecca (assicuratevi di avere prima le tecnolgie adeguate x farloXD.)
Un livello ambientato su uno scenario vulcanico: in questa colonia sono presenti un centro culturale, una centrale nucleare 2 appartamenti un centro adestramento truppe, una fabbrica, una cava, una torretta laser ed una base missilistica, indovinate quali sonoXD
L'intelligenza artificiale è molto elementare, anzi quasi inesistente: il nemico non attaccherà mai direttamente la vostra colonia....ma più che altro si limiterà a mettervi i bastoni tra le ruote, occupando i territori adiacenti al vostro, oppure minando il territorio cirocostante impedendovi di colonizzarlo XD (che strunzi)
Ma non preoccutevi! Ad arricchire il vostro game ci srananno una serie eventi imprevisti che scombusoleranno i vostri piani facnedovi fare addirittura marcia indietro!
Malattie, terremoti maremoti, non abbassate mai la guardia! e non sottovalutate nessuna delle strutture presenti nel gioco: ognuna ha un ruolo fondamentale e deve essere usata con attenzione!
quindi la tattica è quella di sviluppare il + velocemente la vostra colonia e colonizzare le altre terre prima che lo faccia il nemico!
Una rara copia ancora incellofanata U.U
E poi.... beh che dire! Sarebbe troppo dificile spiegarlo.....PROVATELO!
Doom95